Come mettere la crema anticellulite

Impariamo come mettere la crema anticellulite nel modo corretto, per ridurre l’antiestetico effetto buccia d’arancia sulle zone interessate da questo disturbo. Applicare un cosmetico per la cellulite in modo approssimativo, non è efficace e non permette ai tessuti di assorbire nel modo corretto i nutrienti che ha la crema anticellulite. 

Ricordiamo che la cellulite è un’infiammazione dei tessuti del derma e dell’ipoderma, che diventano gonfi e intasati da poca ossigenazione e da ritenzione idrica. L’adipe localizzata nelle zone cellulitiche è compromessa da scarsa circolazione e da funzioni alterate, che fanno aumentare le dimensioni delle cellule e degenerare i tessuti. 

Per questo motivo, sapere come mettere la crema anticellulite, può influire positivamente sui risultati estetici della pelle bucherellata da questa antiestetica patologia. L’azione dei cosmetici non è superficiale e non va a curare il problema in profondità. Ma è sicuramente un metodo di sostegno per migliorare l’estetica di fianchi, glutei, cosce, addome e braccia che soffrono di cellulite, più o meno evidente. 

Le creme anticellulite sono particolarmente efficaci da mettere tramite un massaggio mirato e fatto con cura. Prendiamoci tutto il tempo necessario per applicare i cosmetici adatti con massaggi linfodrenanti, con azione bruciagrassi e rinforzante per il microcircolo. Lo scopo principale di mettere la crema anticellulite e massaggiarla come si deve, è quello di migliorare la circolazione e microcircolazione linfatica e sanguigna

Vediamo quali sono i passaggi di un massaggio efficace per mettere la crema anticellulite nel modo migliore, per ottenere risultati evidenti sulla superficie della pelle.

1. Scalda la crema anticellulite tra le mani

Per prima cosa, scalda la crema anticellulite tra le mani per attivare al meglio i suoi componenti. Non esagerare con il dosaggio e utilizzala solo nelle zone localizzate e caratterizzate dai bozzetti classici della cellulite. La prima cosa da imparere su come mettere la crema anticellulite, è quella di applicarla solo dove serve.  

Infatti, l’azione riscaldante o rinfrescante, levigante, drenante e stimolante che danno molte creme per la cellulite, possono creare una sensazione di fastidio e attivare reazioni, come bruciore e rossore, nelle zone circostanti la cellulite. 

Pertanto, riscalda tra le mani la crema ma massaggiala con cura solo sui cuscinetti di adipe localizzati. Come abbiamo detto, i tessuti con cellulite, vanno risvegliati e mossi dal loro torpore. E proprio grazie alla semplice azione di tenere tra le mani la crema anticellulite per qualche minuto, possiamo intensificare la sua azione stimolante durante il massaggio. 

In ogni caso, ci sono anche alcune formulazioni di cosmetici per cellulite che hanno un’azione termica riscaldante o rinfrescante, grazie a dei componenti come il peperoncino o il mentolo. Il lavoro delle creme anticellulite, per andare a risvegliare i tessuti e attivare la microcircolazione è, in questo caso, ancora maggiore ed efficace per dare uno scossone a zone addormentate dalla cellulite. Queste tipologie di creme anticellulite, agiscono sulla vasocostrizione dei tessuti in superficie e stimolando tutto il processo di circolazione e di drenaggio.

Scopriamo ora in che modo applicare correttamente  sul corpo, il cosmetico per la cellulite che abbiamo scelto. 

2. Movimenti circolari dal basso verso l'alto

Il secondo grande alleato del massaggio per mettere la crema anticellulite nel modo giusto, è il metodo da utilizzare. Ovvero effettuare dei movimenti circolari, che devono andare dal basso verso l’alto. Non è una novità che si debba applicare una crema in questo modo, lo si fa anche per tutti i cosmetici di bellezza in generale. Ma, per contrastare la cellulite, è veramente consigliato agire così in modo da potenziare il risveglio dei tessuti.

Non usare solo il massaggio con i polpastrelli e il palmo della mano, ma ogni tanto pizzica delicatamente con le dita la superficie della pelle. Ecco tutti i passaggi consigliati per un massaggio efficace, per mettere correttamente la crema anticellulite:

  • effettuare i movimenti circolari con entrambe le mani sulle gambe, partendo dalla caviglia e risalendo, per riattivare e ossigenare i tessuti;
  • massaggiare in modo più energico la coscia, usando tutta la mano aperta con il solito movimento a cerchio;
  • usare più delicatezza sull'interno coscia fino all’inguine;
  • applicare con più decisione la crema anticellulite su glutei e fianchi, picchiettando e impastando la pelle, usando anche i pollici, in modo circolare;
  • massaggiare la pancia e l’addome, sempre dal basso verso l’alto e con movimenti circolari decisi ma delicati.

La pressione diversa e il metodo dei movimenti può incidere tantissimo sul risultato che si ottiene mettendo la crema anticellulite. La costanza, applicando mattina e sera il prodotto mirato per la cellulite, renderà più liscia e levigata la tua pelle, contrastando poco a poco l’effetto a buccia d’arancia tanto fastidioso. 

3. Insisti sui bozzetti

Ma non è finita qui, è importante che insisti sui bozzetti evidenti di adipe localizzato. La cellulite, in base al suo stadio di gravità, può presentarsi anche sotto forma di cuscinetti gonfi e rialzati, spesso anche dolenti. Con delicatezza ma efficacia, massaggia bene quei punti, proprio per andare a sciogliere gli antiestetici e fastidiosi nodi che hai sulle zone critiche. 

Tramite creme anticellulite a base di caffeina, carnitina e tarassaco, puoi aiutare a bruciare i grassi e drenare meglio i tessuti, massaggiando e insistendo con le dita. 

Per mettere la crema anticellulite in modo più efficace, ti consigliamo inoltre di effettuare periodicamente uno scrub preparatorio. In questo modo puoi eliminare tutte le cellule morte e si rende più ricettiva la pelle, che assorbirà meglio la crema per la cellulite, anche e soprattutto nelle zone più gonfie, tramite il massaggio mirato a sciogliere letteralmente il nodo. 

Imparare a massaggiare e mettere la crema anticellulite nel miglior modo possibile, è un vero e proprio percorso di bellezza da dedicare a noi stessi. É una maniera per innalzare il nostro stato di benessere, non solo fisico ma anche mentale e spirituale.